La Compagnia Cantante, che abbiamo intervistato qualche mese fa, si sposterà a breve in via San Lucifero a Cagliari, e ha avviato un crowdfunding per completare i lavori nella nuova sede e acquistare parte dell’attrezzatura: chi contribuirà avrà diritto ad alcune “ricompense”, sulla base del contributo versato.
Ecco il testo del comunicato stampa:

10 novembre 2016

UN CROWDFUNDING PER LA COMPAGNIA CANTANTE

Ad un anno dalla sua costituzione, la giovane Associazione Culturale Compagnia Cantante”, si prepara ad inaugurare una nuova sede. Il prossimo 8 dicembre il centro culturale si sposterà nella via San Lucifero 17, a pochi passi dal bastione di Saint Remy.
Ad inaugurazione avvenuta, è prevista una fitta programmazione culturale, articolata secondo attività prevalentemente musicali, ma anche riguardanti il teatro e le arti visive.
Il centro inoltre ospiterà l’associazione Don Chisciotte, guidata da un nuovo direttivo di giovani studenti universitari, che porteranno avanti quelle attività che hanno sempre contraddistinto le linee guida dell’associazione; sarà dunque rivolta una particolare attenzione alle tematiche riguardanti i fuorisede e i migranti presenti nella nostra città.
A sostegno di questo progetto si annuncia l’avvio di una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma “Produzioni dal basso”. L’obiettivo prefissato è il recupero di almeno 5000 euro, ovvero un terzo dei denari necessari all’avviamento dell’intera operazione. Una parte degli arredi e degli strumenti necessari sono già stati acquisiti, ma è necessario il reperimento di ulteriori fondi per realizzare alcuni lavori edili e per acquistare le attrezzature mancanti.

La campagna prevede alcune “ricompense” modulate sulla base dei differenti importi versati. Con un contributo di almeno 10 euro si ha comunque diritto alla tessera associativa annuale e all’accesso al centro. A salire, chi donerà 20 euro riceverà una spilla ricordo, chi invece contribuirà con 30 euro avrà una t-shirt in edizione limitata. Per aggiudicarsi due dischi scelti dal catalogo degli artisti che aderiscono all’associazione, saranno sufficienti 50 euro, mentre con 100 euro i dischi diventeranno cinque. Infine, per i più generosi, 500 euro daranno diritto alla scelta di uno spettacolo, tra quelli proposti dagli artisti della compagnia, da realizzare dove si vuole (nella propria abitazione, in un locale, ecc).

Leggi un\'altra storia:  Due Giorni in Lombardia per i Quaderni del Carcere di Gramsci
L’inaugurazione del centro è prevista per giovedì 8 dicembre. La campagna di crowdfunding terminerà invece domenica 8 gennaio.
Per sostenere il crowdfunding bisogna andare su www.produzionidalbasso.com e digitare compagnia cantante nel motore di ricerca del sito.
Per l’associazione Compagnia Cantante
Il presidente Matteo Murgia
info e contatti:
Matteo Murgia – 3288760506
supresidenti@gmail.com
info@compagniacantante.it
Pagina Facebook