L’autunno è cominciato da un po’ e l’arrivo di ottobre ce lo ricorda con insistenza. In Sardegna le temperature restano miti ma calano solo quel tanto che basta per consentire alla natura di fare il suo corso e farci respirare a pieni polmoni i profumi che la terra ci regala.
Questi piccoli cambiamenti ci fanno riscoprire la bellezza di questa stagione e fanno nascere in noi il desiderio di assaporarla e viverla. Improvvisamente, ci viene una voglia matta di castagne arrosto e anche ciò che facciamo è influenzato da questa magica atmosfera autunnale.
Non ci credi? Allora dai uno sguardo al modo in cui l’autunno si è fatto spazio nelle opere dei nostri creativi!

  1. Tytonidae

    Designer dai gusti eccentrici, Giulia Loru realizza accessori e capi d’abbigliamento esclusivi. Le sue creazioni autunnali sono realizzate con i tessuti realizzati appositamente da sua sorella Madama Lour. Se vuoi saperne di più su Tytonidae leggi la sua storia qui.

    tytonidae blusa

  2. Madama Lour

    Grafica e illustratrice, Valentina Loru ama osservare la natura e rappresentarla nelle sue illustrazioni. I suoi disegni prendono spunto da questo nuovo ciclo naturale e si dipingono dei colori dell’autunno. Se vuoi saperne di più su Madamalour puoi leggere la sua storia.

    madamalour

  3. Stefania Gambella

    Fotografa ed esperta di Visual Design, Stefania Gambella popola la sua galleria Instagram di scatti che raccontano lo scorrere della vita: collage che descrivono il momento in cui sono stati scattati attraverso la stagionalità dei prodotti e degli oggetti immortalati.

    stefania gambella stefania gambella

  4. Rory’s bijoux

    Bijoux designer, Roberta Piu crea raffinati e ricercati gioielli attraverso un sapiente uso delle paste polimeriche. I suoi bijoux a tema autunnale raccontano raccontano tutta l’eleganza e la bellezza dei colori di questa stagione. Se vuoi conoscere meglio Rory’s bijoux puoi leggere la sua storia.

    rory's bijoux rory's bijoux

  5. Alessandra Leppori

    Illustratrice amante della natura, Alessandra Leppori ci racconta la bellezza della vegetazione della nostra isola e ci consente di portarla sempre con noi, attraverso fantastici gioielli. Le illustrazioni autunnali di Alessandra rappresentano il mirto e il lentisco, due piante tipiche della vegetazione sarda che fioriscono in autunno. Per saperne di più su Alessandra Leppori, leggi la sua storia!
    #fioridiunisola Alessandra Leppori piante

Leggi un\'altra storia:  Cagliari vista con gli occhi di 5 illustratori sardi