Sant’Efisio, mi fai emozionare!

Passano gli anni ma, come recitava il caro Nico Bortis, Sant’Efisio ci regala sempre tante emozioni legate sia alla sfera religiosa che culturale. Sono tante le sfumature di questa festa che catturano la nostra attenzione e, tra quelle che preferiamo, c’è sicuramente la possibilità di ammirare i bellissimi costumi tradizionali sardi e, in maniera particolare, quelli femminili.

Colorati e preziosi gli abiti tradizionali sardi femminili sono un vero universo da scoprire. La Sardegna è la ragione con il più alto numero di abiti tradizionali e, chi si addentrasse alla scoperta dei abiti sardi da donna, verrebbe travolto da un’esplosione di colori e ricami raffinati.

I creativi sardi non sono di certo immuni al fascino che questi meravigliosi costumi tradizionali sardi femminili portano con sé e, a dispetto di chi li vede come retaggi del passato, li omaggiano spesso con la loro arte e ne danno la propria personale interpretazione.

Abbiamo fatto una selezione delle più belle e curiose creazioni condivise su Instagram dai nostri creativi sardi, rigorosamente dedicate al costume tradizionale della donna sarda. Guarda qui! 👇

 

Gli abiti tradizionali sardi femminili visti dei creativi

 

➡️ Filu e fogu

filu e fogu costumi donna sarda

 

➡️ Luinill Illustrations

luinil illustrations donna sarda

 

➡️ A spasso per l’isola

a spasso per l'isola donna sarda

 

➡️ Manume

manume donna sarda

 

➡️ La bottega della cappellaia matta

la bottega della cappellaia matta donna sarda

 

➡️ Le amiche di Freya

le amiche di freya donna sarda

 

➡️ Crearte

crearte donna sarda

Leggi un\'altra storia:  Adorabili gufetti: le creazioni dedicate ai gufi degli artisti sardi