Negli ultimi tempi è impazzata una mania che ci ha fatto tornare tutti un po’ bambini: quella per gli unicorni! L’unicorno è una creatura leggendaria raffigurata come un cavallo bianco dai magici poteri, con un lungo corno a spirale sulla fronte.

Ma qual è la storia degli unicorni? L’unicorno in passato era simbolo di saggezza e si pensava che se un unicorno avesse perso il suo corno, sarebbe morto immediatamente. L’unicorno è presente addirittura nella tradizione cristiana che, spiega, come gli unicorni potessero essere ammansiti solo da una vergine donna, simbolo della purezza. La tradizione medievale, invece, narra di magici poteri del corno dell’unicorno, il quale poteva addirittura neutralizzare i veleni.

Forse non è esattamente ciò che abbiamo in mente oggi quando pensiamo agli unicorni, vero? Gli unicorni che impazzano oggi hanno fluide chimo arcobaleno e spesso indossano occhiali da sole e sorseggiano drink.

Abbiamo sbirciato tra i profili dei nostri creativi sardi e abbiamo scovato una fantastica collezione di creazioni fatte a mano dedicate agli unicorni: guardate qui i gadget unicorni fatti a mano! ⬇

 

Le creazioni made in Sardinia dedicate agli unicorni!

 

Mart:art

unicorno mart:art

 

Tata art

unicorno tata-art

 

Thin filigree

unicorno thin filigree

 

Agata La Rosa

unicorno Agata la rosa

 

Le creazioni di Paquita

unicorno le creazioni di paquita

 

Leggi un\'altra storia:  Cagliari vista con gli occhi di 5 illustratori sardi